TRANSILVANIA          
 

La Transilvania è una delle province più romantiche della Romania. Situata al centro della Romania, si trova tra le montagne e le colline ed è immersa nei boschi: la catena montuosa dei Carpazi che percorre la Romania con dei posti davvero spettacolari. La natura è quasi intatta: acqua pura, vegetazione verde e vivace, con tanta flora e fauna. Sulle montagne del centro e dell' ovest dei Carpazi si possono visitare dei posti selvaggi ancora intatti.
Le principali città sono: Cluj-Napoca situata in collina, Brasov e Sibiu nella zona ai piedi dei Carpazi Meridionali, Timisoara, all'estremo Ovest, Sighisoara nella zona centrale, Bistrita, Alba-Iulia, Medias, Fagaras, Deva e altre.
Le culture si intrecciano tra: rumena, sassone e ungherese. Tutt'ora ci sono regioni e/o città dove si parlano due o tre lingue: rumena e ungherese.
Qui si possono scoprire molti posti interessanti: posti adatti per chi pratica gli sport invernali, posti in montagna dove si possono praticare trekking, escursioni, camping, centri di cura, ma anche dei posti da visitare, come: castelli leggendari, città medievali, musei di arte e di cultura, chiese e monasteri in architettura gotica e bizantina antica; insomma dei posti che vale la pena visitare.
Tra questi posti da visitare ve ne raccomandiamo alcuni:

Brasov -
Questa affascinate città medievale pittoresca è situata nell'immediata vicinanza della zona di montagna. Dal XIV° sec. è considerata il centro commerciale, con tradizioni culturali.

Cittadella Sighisoara
- una delle più meravigliose città medievali dell'Europa dell'Est, essendo la città in cui ha vissuto Vlad Dracul, il padre del principe Vlad Tepes (detto Dracula).

Sibiu – una delle più belle città sassoni. Situata nella zona centrale della Transilvania e costruita con strade e colori tipici sassoni.
Si possono visitare il Museo Brukental, il museo della tecnologia popolare, le rovine della località dacio - romana Cedonia (dove sono state scoperte le rovine neolitiche e dell'epoca del ferro - strumenti di bronzo dal XII° sec. a.C.), case sassoni (dal XII° sec. la città è stata colonizzata dai sassoni – 1366; tra il 1703-1791 e il 1849-1865 – residenza dei governatori e capitale della Transilvania).

Cluj-Napoca - città capo provincia. E' conosciuta come Napoca nell'epoca dacio-romana, municipio sotto l' imperatore Adriano (124 d.C.) e colonia sotto Marco Aurelio (180 d.C.

     
         
       
       
 
 
       
       
 
   
 
   
 
 
Do.Ro Hotel - Horoscop Restaurant