UNA PARTNERSHIP TRA BASILICATA e PUGLIA
PER VALORIZZARE GLI ITINERARI FEDERICIANI

Una collaborazione istituzionale tra comuni lucani e pugliesi per migliorare l'offerta turistica presente sul territorio e creare una rete tra le strutture ricettive, i beni paesistici, artistici e culturali, grandi eventi e manifestazioni ricreative.

Queste le principali finalità degli "Itinerari di Federico II nell'Italia Meridionale", progetto di grande levatura promosso da Regione Basilicata e Azienda di Promozione Turistica Basilicata , sostenuto dalla Direzione Generale per il Turismo del Ministero delle Attività Produttive e finanziato con risorse del Programma Operativo Nazionale - P.O.N.

Vi aderiscono le Amministrazioni comunali di Altamura, Andria, Avigliano, Barletta, Gioia del Colle, Gravina di Puglia, Melfi, Oria, Palazzo S. Gervasio, Torremaggiore, Trani.In collaborazione con l’APT Basilicata, un comitato di esperti sta sviluppando una strategia operativa complessiva e una serie di iniziative che in essa si inquadrano.Di tutto ciò e di molto altro ancora vi daremo da notizia da queste pagine virtuali.

HOME PAGE FEDERICO II LE TERRE DELL'IMPERATORE NEWS GALLERY CONTATTI INIZIATIVE IN ESAME LA STRUTTURA IL LOGO