Tecnoparco ValBasento S.p.A. è retta da un Consiglio di Amministrazione costituito da sette Consiglieri tra i quali sono nominati il Presidente e l'Amministratore Delegato.


Tecnoparco ValBasento S.p.A. è organizzata operativamente in aree di business.


Le risorse umane di cui dispone Tecnoparco ValBasento S.p.A., tutte ad elevata specializzazione sull'intera gamma di servizi industriali, sono 130 unità di cui il 10% laurea specialistica (ingegneria, chimica, ecc.) ed il 42% con diploma di scuola media superiore (geometri, ragionieri, periti elettrotecnici, meccanici, chimici, informatici, ecc.). Il restante 48% è costituito da operai specializzati con elevata esperienza maturata sul campo.

L’Assetto azionario della Tecnoparco ValBasento S.p.A. è così costituito:


 

Allo stato attuale vengono forniti servizi ed utilities ad Attività Industriali (attualmente circa 15) già operanti nell'area della Val Basento che occupano 1.300 dipendenti. Alcune di queste fanno capo a grossi gruppi industriali.
I campi di attività di queste industrie vanno dalla ricerca su tecnopolimeri alle agrobiotecnologie, alla produzione di fibre, di resine epossidiche e speciali, di preforme e contenitori in PET, di film per imballaggi, di semilavorati per industria elettronica, di prodotti farmaceutici.


Tecnoparco ValBasento S.p.A. opera anche per Enti Territoriali, prevalentemente in campo ambientale (trattamento reflui, ricerche sperimentali in campo ecologico, indagini analitiche ed ambientali, gestione discariche).

 

Tecnoparco Valbasento S.p.A., via Pomarico s.n. 75010 Pisticci Salo (MT); phone +39 0835 491; fax +39 0835 492 639; mailbox@tecnoparco-vba.it -